News

Anche i team di Call of Duty colpiti dai licenziamenti di Microsoft

di: Luca Saati

L’ondata di licenziamenti in corso presso Xbox continua a espandersi, colpendo ora anche diversi studi coinvolti nello sviluppo della serie Call of Duty. Secondo quanto riportato da Insider Gaming, almeno Raven Software e Sledgehammer Games sono stati interessati dai tagli di personale, anche se al momento non è noto il numero esatto dei licenziamenti né i reparti coinvolti.

Raven Software, attualmente impegnato nello sviluppo di Call of Duty: Black Ops 7 insieme a Treyarch, e Sledgehammer Games, che aveva da poco avviato i lavori su futuri capitoli della saga, si aggiungono alla lista crescente di studi colpiti dalla ristrutturazione di Microsoft.

Anche High Moon Studios, team di supporto per Call of Duty: Warzone e altri progetti, è stato ufficialmente coinvolto nei licenziamenti. La notizia è stata inizialmente riportata dal portale specializzato CharlieIntel sui social.

Questi tagli fanno parte della ristrutturazione interna avviata da Microsoft che, notizia di ieri, ha coinvolto 9 mila dipendenti della società colpendo anche la divisione gaming.