News

Ancel: Beyond Good & Evil 2 su next-gen

Il papà di Rayman smentisce l'arrivo di Beyond Good & Evil 2 in questa generazione

di: Andrea "fomento" Bollini

Michel Ancel, creatore di Rayman, ha ribadito, in una rencete intervista video al Game Show Tolosa, che Beyond Good & Evil 2 uscirà sicurante nel prossimo futuro, ma non sull’hardware corrente. Il titolo, infatti, pur essendo in sviluppo dal 2008, è ancora in fase di sviluppo e la stessa Ubisoft più volte, nella persona del CEO Yves Guillemot, ha insistito sulla disponibilità della società di fornire tutto il tempo necessario affinché Ubisoft Montpellier possa completare l’opera nel migliore dei modi.

“Siamo in piena di ‘active creation’ e in questo momento siamo concentranti solo sul gioco per riuscire a renderlo il miglior gioco possibile. Posso dire che si tratta di un gioco molto ambizioso e abbiamo bisogno di maggiore potenza per realizzare le nostre ambizioni. Ora ci concentriamo sul gioco. Lo creiamo, poi vedremo di cosa ha bisogno per essere eseguito. È inutile parlare di ipotetiche date di uscite ora, o di piattaforma d’uscita, perché non ne abbiamo idea: stiamo lavorando per creare un grande gioco e abbiamo bisogno di più tecnologia.”

Interrogato sull’unico filmato relativo al gioco rilasciato finora, Ancel ha affermanto che lo stile poteva richiamare quello di Mirror’s Edge:

“Abbiamo avuto questa idea ben prima che Mirror’s Edge fosse lanciato sul mercato. E comunque il nostro approccio è differente, più simile a quello di un Prince of Persia o ad un Assassin’s Creed. Soprattutto per il controllo del personaggio in una prospettiva in terza persona, piuttosto che in prima come in Mirror’s Edge. Noi vogliamo usare una telecamera molto dinamica che si muove molto durante l’azione, come se una squadra di reporter fosse alla rincorsa di Jade. Forse in questo aspetto potrebbe risultare simile a Mirror’s Edge, ma vi assicuto che il gioco in sé è molto diverso.”