News

Analisti: il 3D avrà successo, ma solo senza occhialini

Console tribe news - Analisti: il 3D avrà successo, ma solo senza occhialini

di: Luca "lycenhol" Trevisson

John Gaudiosi, consulente al 3D Gaming Summit, ha affermato che per spingere il consumatore ad adottare la nuova tecnologia 3D è necessario trovare un modo di sfruttarla senza bisogno dei famigerati occhialini.
L’analista afferma che molti esperti, creativi di Hollywood e sviluppatori di giochi, concordano con il fatto che si deve perdere il giogo dei 3D glasses per sperare di diffondere la tecnologia stereoscopica nelle case.
Molta gente non è molto propensa a indossarli o per scomodità, magari perché già portatrice di occhiali da vista, o per l’onere di doverne prendere varie paia per eventuali ospiti, nell’ottica di permettere ai propri invitati di fruire del 3D.
L’esperto non dice come risolvere la questione dell’eliminazione degli occhiali: magari pensa di riuscire a convincere gli avventori a chiudere alternatamente e ritmicamente le palpebre per sopperire alla mancanza delle lenti rosse e blu!
Chiudiamo ricordando che Sony è una delle aziende che più sta puntando su questa tecnologia e che un firmware per la console ammiraglia PS3 dovrebbe implementare la feature a Giugno.