News

Amnesia: The Bunker durerà circa 4 o 6 ore

di: Luca Saati

Frederik Olsson, creative director di Amnesia: The Bunker, ha svelato i dettagli sulla longevità del gioco horror.

Olsson ha affermato che Amnesia: The Bunker durerà in media circa 4-6 ore, anche se ha aggiunto che dipende dal processo decisionale dei giocatori, così come da altri fattori come la natura dinamica e casuale del gioco e il livello di abilità del giocatore, quella lunghezza potrebbe variare parecchio.

“Per il giocatore medio, stimiamo che il tempo di gioco di un singolo playthrough sia di circa 4-6 ore, ma può variare parecchio. L’attenzione del gioco non è necessariamente sulla sua durata, ma piuttosto sulla sfida di sopravvivere. Quindi, mentre alcuni giocatori possono finire il gioco in sole quattro ore, altri possono prendersi il loro tempo per esplorare, pensare alla loro prossima mossa, sperimentare e mettere a punto strategie. Alla fine, la durata del gioco sarà significativamente influenzata dalle abilità e dal coraggio del giocatore, così come dal suo stile di gioco preferito e dal suo processo decisionale. Inoltre, la natura dinamica e casuale del gioco renderà ogni partita unica e diversa, quindi i giocatori possono facilmente ottenere più ore dal gioco rigiocandolo.”

Una durata di 4-6 ore è, ovviamente, più breve rispetto ai precedenti giochi Amnesia sviluppati da Frictional Games, con The Dark Descent e Rebirth che durano entrambi circa 8-10 ore, sebbene nessuno di questi due avesse un design semi-open world o elementi di gioco più dinamici e casuali come The Bunker.