News

Amazon Luna, annunciato il nuovo servizio di cloud gaming

di: Luca Saati

Il futuro è il cloud gaming: dopo Google con Stadia, Microsoft con il lancio di xCloud nel servizio Xbox Game Pass, è il turno di Amazon con Luna.

Il colosso dell’e-commerce ha infatti annunciato il suo servizio di cloud gaming chiamato per l’appunto Amazon Luna che offrirà un catalogo di oltre 100 giochi a cui accedere tramite il pagamento di un abbonamento mensile. Tra i giochi troviamo Resident Evil 7, Control, Deponia, The Surge, Rime, Metro Exodus, Tacoma, GRID e molti altri.

L’abbonamento si chiama Luna+ e sarà disponibile presto negli Stati Uniti al prezzo promozionale di lancio di 5,99 dollari. Da sottolineare che l’abbonamento Luna+ si potrà condividere con un’altra persona visto che lo si potrà utilizzare su due dispositivi contemporaneamente. Confermato inoltre lo streaming a 1080p e 60 fps, con il 4K e i 60 fps in arrivo prossimamente.

Oltre all’abbonamento Luna+ ci sarà anche un abbonamento dedicato al catalogo di Ubisoft che include le versioni Ultimate di giochi selezionati a un prezzo ancora da rivelare. L’abbonamento al catalogo di Ubisoft non sarà però condivisibile.

Amazon Luna avrà integrazione con Twitch e un controller potenziato dalla tecnologia Cloud Direct. Il Luna Controller si connette direttamente ai server di Amazon riducendo la latenza dai 17 ai 30 millisecondi, cosa impossibile con i normali controller, e l’integrazione con Alexa. Il Luna Controller avrà un prezzo di 49,99 euro.

Amazon Luna sarà disponibile su PC, Mac, FireTV, browser (Chrome o Safari), iOS e Android. Quest’ultima versione uscirà in un periodo successivo.

https://youtu.be/Uwlci8tbIRw