News

Amazon Luna accoglie i giochi di GOG e viene lanciato in altri tre paesi

di: Luca Saati

Una selezione di giochi senza DRM di GOG è ora disponibile sul servizio di cloud gaming Amazon Luna, lanciato in altri tre Paesi.

Gli abbonati a Luna+ e i membri di Amazon Prime possono ora acquistare e giocare a più di 40 giochi dallo store di GOG. I titoli includono Baldur’s Gate 3, Stardew Valley, Hollow Knight e Cuphead, e i salvataggi e gli obiettivi possono essere condivisi tra Luna e GOG.

Amazon ha inoltre annunciato il lancio di Luna in Austria, Paesi Bassi e Polonia, oltre ai paesi in cui era già disponibile, tra cui anche l’Italia.

L’amministratore delegato di GOG, Maciej Gołębiewski, si è detto entusiasta di questa collaborazione e ha dichiarato che altre aggiunte verranno fatte in futuro:

“Siamo entusiasti di collaborare con Amazon Luna per offrire ai clienti una maggiore scelta e flessibilità nelle modalità di gioco.

Confidiamo che Amazon mantenga gli elevati standard di GOG per quanto riguarda l’esperienza dei giocatori, indipendentemente dal luogo in cui giocano. Questa è una grande opportunità per far conoscere la nostra piattaforma a un nuovo pubblico di giocatori su Fire TV e tablet Fire. Questo è solo l’inizio e aggiungeremo costantemente altri titoli.”