News

Amazon ha acquistato Twitch [Aggiornata]

Per un miliardo di dollari

di: Luca Saati

Vi abbiamo riportato in passato delle indiscrezioni mai confermate che vedeva Google voler acquistare Twitch. Adesso sembra che un altro pretendente si sia fatto avanti, ovvero Amazon. Secondo alcune fonti anonime citate da Polygon, l’annuncio dell’acquisizione potrebbe essere fatto molto presto.

Anche il Wall Street Journal ha riportato diverse fonti che ritiene affidabili. Secondo queste fonti l’accordo tra le due parti è stato raggiunto per la cifra di 1miliardo di dollari che ci sarà entro Lunedì prossimo l’annuncio ufficiale.

Aggiornamento] E’ ufficiale l’acquisizione da parte di Amazon di Twitch. Ad annunciarlo è stato proprio il CEO del servizio di streaming, Emmett Shear, tramite una lettera pubblicata proprio sul sito. In questa lettera Shear ha prima ringraziato tutti gli utenti per il supporto, e ha poi spiegato il perchè di questa decisione. Il CEO di Twitch ha affermato che hanno scelto Amazon perchè credono nella loro community, condividono gli stessi valori e la stessa visione a lungo termine. Con il supporto di Amazon ci saranno le risorse necessarie per avere un Twitch ancora più grande. La cifra dell’acquisizione è di ben di 970milioni di dollari.