Amazon Games apre il primo studio in Europa guidato da un veterano di Ubisoft
di: Luca SaatiAmazon ha annunciato l’apertura di un nuovo studio di videogiochi a Bucarest, in Romania, che sarà il primo studio aperto da Amazon Games in Europa. Questo nuovo studio si unirà agli altri team di Amazon Games già presenti negli Stati Uniti e in Canada.
Il team sarà guidato da Cristian Pana, ex direttore generale di Ubisoft Bucarest, che porta con sé più di 20 anni di esperienza nel settore dei videogiochi. Pana ha lavorato su titoli come Far Cry, The Division e Avatar: Frontiers of Pandora.
Pana si è dichiarato entusiasta delle opportunità che questo nuovo studio porterà:
“Sono entusiasta di entrare a far parte di Amazon Games in un momento in cui il team sta costruendo attivamente una roadmap entusiasmante.
In passato ho costruito e guidato team eccezionali e so che quest’area dell’Europa è un punto caldo per alcuni dei migliori talenti del gaming.”
Christoph Hartmann, vicepresidente di Amazon Games, afferma che la compagnia si sta concentrando sullo sviluppo e sulla pubblicazione di grandi giochi e che l’espansione verso l’Europa era un passo naturale per l’azienda:
“Amazon Games si concentra sullo sviluppo e sulla pubblicazione di grandi giochi e abbiamo davanti a noi un’ambiziosa roadmap a lungo termine.
Espandere i nostri team di sviluppo interni in Europa è stato per noi un passo successivo naturale per affrontare il nostro ampio portfolio.
Bucarest è conosciuta come una delle principali città europee emergenti per lo sviluppo di videogiochi e non vediamo l’ora di attingere al suo ricco bacino di talenti.”