News

Altro sul Wii 2: potente e col pad "schermato"

Console tribe news - Altro sul Wii 2: potente e col pad "schermato"

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Pocanzi vi abbiamo proposto la classica notizia bomba, derivata da fonti di Game Informer, secondo cui Nintendo presenterà la nuova console domestica al prossimo E3, o anche prima.
Sembra che anche IGN abbia delle gole profonde in proposito, che aggiungono dettagli sulla questione:

Significativamente più potente

rispetto alla PS3 e alla Xbox 360, ed il controller avrà uno schermo.
Le fonti di Game Informer parlavano di potenza di calcolo paragonabile alle console al vertice dell’attuale generazione, definendola “comparabile con PS3 ed Xbox 360”. Quelle di IGN vanno ben oltre dicendo che le potenzialità di calcolo del nuovo sistema supererà il top della gamma attuale di Sony e Microsoft.
L’intento di Nintendo è quello di ricatturare il mercato hardcore, dei videogiocatori duri e puri, e quindi aprire ad un hardware in grado di gestire senza battere ciglio la grafica FULL HD a 1080p e di aprire la console verso gli sviluppatori dei famigerati titoli tripla A,
Non è una sorpresa che un nuovo controller faccia parte del pacchetto, ma i dettagli sono scarsi. Sembra però che avrà uno schermo integrato touch screen, forse quasi a voler riprendere lo schema del pad della Dreamcast, che aveva un piccolo LCD al centro.
Comunque questo “segreto di pulcinella” non rimarrà tale ancora a lungo.
L’E3 si avvicina, e con esso la verità!

Ringraziamo nick69 per la segnalazione