Alpha Point, due video mostrano la tech demo di Unreal Engine 5 sviluppata dal team di Gears

Durante l’ultima edizione della Game Developers Conference, The Coalition ha finalmente mostrato Alpha Point, una tech demo realizzata con l’Unreal Engine 5, il nuovo motore di Epic Games che la software house utilizzerà per i suoi progetti futuri.

I due filmati in calce ci permettono di avere un assaggio delle potenzialità del motore su Xbox Series X. Grazie al supporto di Nanite e Lumen, la tech demo mostra una scena con oltre 100 milioni di poligoni con Global Illumination e riflessi in raytracing calcolati in tempo reale. Se nel primo scenario ci viene mostrato uno scenario composto da una serie di asset creati appositamente da The Coalition, il secondo ci mostra il rendering di un personaggio realizzato proprio col nuovo motore.


Da una delle saghe di gioco più acclamate, Gears è più grande che mai, con cinque modalità emozionanti e con la campagna più impegnativa di sempre. Con l'approssimarsi della guerra totale, Kait Diaz parte alla ricerca dei suoi collegamenti con il nemico e scopre il vero pericolo per Sera: lei stessa.

Gears 5 è un videogioco che appartiene alla serie del genere , sviluppato da e pubblicato da per .

La data di uscita di Gears 5 è il 10 settembre 2019 per Xbox One.