All’E3 l’annuncio della stereoscopia anche per Xbox 360?
Console tribe news - All'E3 l'annuncio della stereoscopia anche per Xbox 360?
di: Luca "lycenhol" TrevissonEuroGamer ha riportato che la stereoscopia 3D arriverà anche su Xbox 360, con altissima probabilità di un annuncio già in occasione dell’E3.
Il supporto permetterà ai proprietari di Xbox di fruire di una esperienza 3D simile quella per PS3. Senza entrare troppo nei particolari, questo significherebbe avere una immagine a 720p per ogni occhio, trasmessa al televisore tramite connessione HDMI.
Un informatore di EuroGames ha detto questo parlando della possibilità dell’annuncio:
Sarebbero matti a non introdurla, è tutto quello che vi posso dire.
La macchina non solo è molto adeguata, è molto più adeguata della PlayStation 3 per fare la stereoscopia, sempre assumendo che non abbiate una delle vecchie con il video composito… assumendo che abbiate una Xbox HDMI.
Se il 3D per Xbox 360 fosse annunciato tra due settimane, sarebbe un cambio di filosofia per Microsoft. Durante l’E3 dello scorso anno, il capo della produzione di Xbox Aaron Greenberg aveva dichiato che i tempi non erano maturi per il 3D, e si era espresso così:
La domanda è se la richiesta del consumatore c’è o no. Questo è il quesito senza risposta.
Non siamo una compagnia che realizza elettronica di consumo, che sta cercando di vendere televisori 3D, quindi ci fa comodo aspettare fino a che il mercato risponda.
E’ più probabile da parte nostra un approccio domanda e offerta.
E ora che il mercato sta iniziando a rispondere, ora che i televisori 3D iniziano a diffondersi, sarebbe un buon momento per Microsoft per scegliere di supportare la stereoscopia, in modo da annullare uno dei “vantaggi” su cui poggia il marketing della rivale PS3.
Comunque la risposta la avremo al prossimo E3.