News

Alien:Isolation – la figlia di Ripley come protagonista?

Kotaku rivela dettagli sul nuovo titolo con gli Xenomorfi

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Poche ore fa è stato scoperto il marchio registrato Alien: Isolation: sembra che sia legato ad un nuovo progetto dei Creative Assembly, che prossimamente vedrà la luce.

Lo ha scritto Kotaku, al quale una fonte ha rivelato che Alien: Isolation sarebbe attualmente in lavorazione per console current e next gen e sarebbe previsto per il 2014.

Il progetto sarebbe in lavorazione presso Creative Assembly, meglio noti per la serie Total War, franchise strategico per PC, ed si tratterebbe di un first person shooter con elementi stealth ed horror.

La storia gira intorno ad Amanda Ripley, figlia di Ellen Ripley, già protagonista della saga cinematografica di Aliens e data per morta già prima dell’inizio del gioco. Amanda dovrà quindi ereditare il lascito della madre, nota “cacciatrice” di alieni gigheriani, anche se per larga parte dell’avventura avrà da fronteggiare solo uno xenomorfo. I veri nemici nelle prime fasi saranno infatti costituiti da cyborg e soldati, pesantemente ispirati ai film della serie. Inoltre il gameplay prevederà lo sfruttamento di passaggi di ventilazione, saracinesche ed armi melee.

La fonte ha anche riportato come Sega “abbia preso molto seriamente la ricezione della critica di Aliens: Colonial Marines” e per questo abbia rimandato Isolation, previsto inizialmente per un rivelazione durante l’E3 2013, per migliorare la qualità complessiva del titolo.

Sega non ha voluto commentare questi rumor.