
Alien: Rogue Incursion disponibile su Meta Quest 3 e 3S
di: Luca SaatiOggi, Survios, lo studio leader nel settore della realtà virtuale, in collaborazione con 20th Century Games, ha rilasciato il gioco d’azione-horror per la realtà virtuale Alien: Rogue Incursion su Meta Quest 3 e Meta Quest 3S.
Ambientato nell’universo di Alien, Alien: Rogue Incursion – Parte Uno permette ai giocatori di vestire i panni della Marine Coloniale Zula Hendricks, impegnata in una missione sul pianeta Purdan (LV-354) alla ricerca di un’ex compagna di squadra. Equipaggiati con armi e strumenti iconici, come il Fucile a Impulsi (Pulse Rifle) e il Rilevatore di Movimento (Motion Tracker), i giocatori esploreranno le profondità della struttura infestata dagli Xenomorfi, scoprendo presto il pericolo in agguato dietro ogni angolo. La storia di Zula continuerà nella Parte Due, attualmente in fase di sviluppo.
Dopo il lancio su PlayStation VR2 e PCVR nel dicembre 2024, Alien: Rogue Incursion è stato nominato finalista nelle categorie Gioco di Realtà Immersiva dell’Anno e Risultato Tecnico nella Realtà Immersiva alla 28ª edizione dei DICE Awards. L’esperienza continua a migliorare su Meta Quest 3, integrando tutti gli ultimi aggiornamenti di qualità della vita e miglioramenti del gameplay, sfruttando al contempo le funzionalità esclusive della nuova piattaforma.

accettare i cookie con finalità di marketing.