Alien: Isolation annunciato ufficialmente
Nello spazio nessuno potrà sentirvi urlare
di: Simone CantiniSega e Twentieth Century Fox Consumer Products hanno svelato, nella giornata di ieri, l’arrivo verso la fine del 2014 di Alien: Isolation, survival horror in prima persona basato sulla popolarissima saga cinematografica attualmente in sviluppo per PS3, Xbox 360, PS4 e Xbox One.
Il titolo, in lavorazione presso gli studi di Creative Assembly, si ispira direttamente alle tese e claustrofobiche atmosfere del primo capitolo della serie, girato nel 1979 da Ridley Scott. Il tutto si svolgerà all’interno di una stazione spaziale dismessa situata ai limiti del cosmo e metterà i giocatori alle prese con la minaccia letale e nascosta di uno Xenomorfo, che li braccherà incessamente nascosto nell ombra. Totalmente impreparati e privi di una abbondanza di risorse, saremo costretti a prelustrare minuziosamente le location di gioco, alla ricerca di ingegnose soluzioni indispensabili per garantire la propria sopravvivenza.
Queste le parole di Alistair Hope, Creative Lead di Creative Assembly, a proposito di Alien: Isolation:
In Alien: Isolation, abbiamo voluto riportare la serie alle origini per rendere l’esperienza molto vicina a quella del film del 1979 di Ridley Scott proponendo un coinvolgente survival horror. Il nostro Alien sarà una creatura terrificante, la sua intelligenza sarà pari solo alla sua ferocia, sarà brutale e inarrestabile. Questo sarà il gioco di Alien che i fan della serie stavano aspettando da sempre.
Vi lasciamo con due trailer, sottotitolati in italiano, dedicati al gioco.