News

Alicia Vikander nella nuova immagine del film di Tomb Raider

di: Luca Saati

Arrivano da Entertainment Weekly nuove informazioni sul film di Tomb Raider con protagonista Alicia Vikander. L’attrice ha dichiarato:

“Lara ha tutta la fierezza, la forza, la curiosità e gli altri suoi tratti distintivi. Ma le abbiamo tolto ogni tipo di esperienza. Non ha ancora vissuto nessuna avventura di persona. Pensava che sarebbe diventata una donna d’affari con una giovinezza normale nell’universo culturale di Londra, e poi le arrivano tutte queste nuove informazioni. Siamo davvero all’inizio.

Proprio come in The Wave abbiamo tante sequenze acquatiche. Abbiamo trascorso gli ultimi due giorni sul set girando in una piscina e si trattava del mio sedicesimo giorno di riprese, che ho trascorso inzuppata o immersa in acqua… Per una sequenza d’azione abbiamo usato il luogo dove si sono svolte le gare di rafting durante le Olimpiadi di Londra. Mi hanno lanciata nel fiume con le mani legate circa 50 volte.

Ho fatto per lo più film drammatici e indie, ma non so quante volte ho visto film d’avventura come Indiana Jones e La Mummia. Amo fare questi grandi viaggi, e avere un ruolo in un film d’azione è sempre stato un sogno che ho avuto da bambina.

Sono andata al cinema a vedere Wonder Woman l’altro giorno. È un mix tra gioia e tristezza che mi si è riversato addosso, e ho pensato ‘Non ho mai visto donne sullo schermo come lei’. E mi sono chiesta quante storie del genere non sono ancora state raccontate. Se Wonder Woman ha avuto su di me un impatto così profondo, dobbiamo fare ancora di meglio per cambiare le cose. Deve succedere.”

È disponibile inoltre una nuova immagine che mostra la protagonista.

tomb-raider-film