News

Alcuni Amiibo non saranno disponibili per sempre nei negozi [Aggiornata]

A quanto pare Nintendo non distribuirà tutti gli Amiibo per sempre

di: Luca Saati

A quanto pare alcuni Amiibo non saranno disponibili per sempre nei negozi. Un portavoce di Nintendo of America ha infatti dichiarato che “A causa di vincoli di spazio sugli scaffali, altri personaggi probabilmente non torneranno sul mercato una volta che sarà stata venduta la loro spedizione iniziale”. Lo stesso non si può dire dei personaggi più popolari come Mario e Link che continueranno a essere presenti sugli scaffali dei negozi: “Noi miriamo ad avere certi Amiibo sempre disponibili. Questi saranno i nostri personaggi più popolari come Mario e Link”.

[Aggiornamento] Un rappresentante di Nintendo of Europa ha rassicurato i giocatori che si preoccupavano di non trovare più nei negozi alcuni Amiibo. Se alcune statuine attualmente non si trovano potete stare tranquilli, infatti il successo è stato enorme e alcuni rivenditori potrebbero averli semplicemente finiti. Nintendo ha già pronte nuove spedizioni in arrivo così da rifornire tutti i negozi con tutti gli Amiibo. 

[Secondo aggiornamento] Nintendo sta facendo un gran casotto sugli Amiibo. Prima conferma che alcuni non saranno più disponibili, poi smentisce tutto e adesso smentisce la smentita. Inoltre stando a quanto riportato da un documento interno di Gamestop alcune statuine sono già uscite di produzione ovvero gli Amiibo di Marth, Wii Fit Trainer e del Villager di Animal Crossing. Inoltre sembra che la seconda ondata verrà distribuita in due tranche: la prima con Zelda, Little Mac e Diddy Kong, la seconda che arriverà entro la fine del mese con Luigi, Captain Falcon e Pit.