News

Alan Wake supera la quota di 2 milioni: la serie ha un futuro

Alan Wake supera il traguardo dei due milioni

di: Luca "topmoller" Zerbini

L’originale Alan Wake ha raggiunto e superato la quota dei due milioni di pezzi venduti, la conferma arriva direttamente da Remedy tramite Oskari Häkkinen che in una recente intervista a CVG ha sottolineato il traguardo raggiunto dal thriller che lo ha portato a diventare un “cult” tra i giocatori: “abbiamo venduto più di due milioni di copie, dopo un avvio lento abbiamo raggiunto un risultato molto positivo. Si tratta di un gioco che riesce ad andare avanti con le proprie gambe. Credo sia la tendenza naturale per le esperienze basate sulla narrazione“.

Alla domanda sul futuro del franchise dopo il traguardo raggiunto e il recente rilascio di American Nightmare, Häkkinen ha detto:”Sì, penso di sì. Alan Wake è sicuramente molto vicino ai nostri cuori. Non è una IP che dimenticheremo molto facilmente“.

Dopo Max Payne avremmo potuto letteralmente andare con tutta la squadra su una spiaggia a sorseggiare cocktail per un bel po’ di tempo. Non è un segreto che il franchise di Max Payne è stato venduto per $ 45 milioni. Questo ci ha messo in una situazione davvero promettente ma al tempo stesso i nostri cuori sono rivolti al fare videogiochi e non a sorseggiare cocktail sulla spiaggia“.

Alan Wake è stato rilasciato su PC il mese scorso e in soli due giorni ha recuperato tutti i costi. Dunque, nonostante l’alto numero di copie piratate, Alan Wake sembra avere preso la strada che porta ad un vero e proprio sequel