News

Alan Wake: per ora solo su Xbox 360, il PC aspetta

Console tribe news - Alan Wake: per ora solo su Xbox 360, il PC aspetta

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Certamente gli utenti che giocano abitualmente su PC si sono resi conto di come Microsoft, ultimamente, abbia seguito una politica di accentramento del videogioco sulla Xbox 360 a discapito del PC. In effetti, pensandoci, gli ultimi grandi titoli di produzione interna o appartenenti a Microsoft, vedi Halo 3, Halo Wars, Gears of War 2 e Fable 2, non sono usciti su PC né si hanno informazioni o rumor su un eventuale approdo su tale piattaforma. Anche negli eventi in cui Microsoft partecipa, vedi l’E3, da due edizioni non si fa alcuna parola sul PC gaming. Sembra che la stessa sorte, almeno per un po’ di tempo, toccherà ad Alan Wake.
Alcuni utenti nel forum ufficiale del gioco, hanno chiesto a Remedy se il gioco subirà il destino di esclusiva fruibilità su Xbox 360. La risposta è arrivata dal community manager della software house che ha dichiarato che nonostante lui sia un accanito fan del gioco su PC, al momento sono concentrati unicamente sulla versione Xbox 360 ed eventuali informazioni sulla versione PC saranno rilasciate solo dopo il rilascio del gioco su Xbox 360 anche se non si sa quando, dato che è molto generico.

Alan Wake uscirà su Xbox 360 nella primavera del 2010.

I?m a PC gamer at heart (have a Core i7, Radeon 4890, 5.1 audio setup at home) so I do appreciate your concerns.

Unfortunately all I can say at this point is that we?re focusing all our efforts on the 360 version and will be making comments in regards to the PC at a later in time.