News

Alan Wake 2, video dietro le quinte su Saga Anderson e nuovi dettagli sugli ambienti aperti

di: Luca Saati

Remedy ha pubblicato un video dietro le quinte di Alan Wake 2. Il filmato si concentra principalmente sul personaggio di Saga Anderson, l’agente dell’FBI che sarà uno dei protagonisti del gioco.

Saga è nuova nell’area di Bright Falls ed è stata condotta nel nord-ovest del Pacifico sulle tracce di una recente serie di misteriosi omicidi rituali. Viene descritta come una persona gentile e quel tratto la aiuta anche a essere una detective e protagonista migliore. È anche una madre, e l’attrice Melanie Liburd, che interpreta il personaggio, dice che il bilanciamento tra lavoro e vita privata avrà un ruolo nella storia.

Saga fungerà anche da sostituto per i giocatori che non hanno giocato all’originale Alan Wake e potrebbero non avere molta familiarità con l’universo, visto che il sequel sarà separato dal suo predecessore con un intervallo di tredici anni.

“Ovviamente siamo abbastanza consapevoli che il primo gioco è uscito 13 anni fa, quindi volevamo assicurarci di avere un personaggio eroe che portasse la prospettiva dei nuovi giocatori. Volevamo assicurarci che i nuovi giocatori imparassero attraverso lei la storia.”

Nel video, gli sviluppatori parlano anche della struttura e del game design di Alan Wake 2. Ci saranno aree leggermente più aperte che giocatori potranno esplorare liberamente, mentre il gioco consentirà anche di rivisitare luoghi precedenti. Ritorneranno luoghi come Cauldron Lake, la tavola calda e così via.

“Il giocatore tornerà a Cauldron Lake che è ovviamente una parte fondamentale della storia, esplorerà tutte le foreste che si trovano lì intorno, e poiché siamo in un’area più leggermente aperta, il giocatore può liberamente esplorare, e può in qualche modo tornare indietro e rivisitare i luoghi come parte del proprio gioco.

Nel primo gioco, non eri davvero in grado di esplorare gli ambienti, ma ora sarai in grado di camminare per le strade, scoprire un po’ di più la città e rivisitare i luoghi esistenti, come la tavola calda, Per esempio.”

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.