News

Alan Wake 2: The Original Soundtrack arriva il 14 Maggio sui maggiori servizi di streaming musicale

di: Luca Saati

Remedy Entertainment, Epic Games e Laced Records sono entusiasti di annunciare l’uscita di Alan Wake 2: The Original Soundtrack, disponibile dal 14 maggio su Spotify, Apple Music e altri importanti servizi musicali. La colonna sonora ufficiale accompagna i giocatori in un viaggio sonoro che rispecchia l’avvincente mistero e il mondo coinvolgente di Alan Wake 2, in coincidenza con il 14° anniversario dell’uscita del gioco originale Alan Wake.

La colonna sonora, che è stata meticolosamente realizzata per completare l’esperienza coinvolgente del gioco, è composta da 35 brani che catturano perfettamente l’emozione, la tensione e il mistero della storia del gioco. Dalle melodie struggenti che sottolineano i momenti più introspettivi del gioco alle sezioni più spaventose e intense, il compositore e musicista Petri Alanko ha creato un capolavoro musicale memorabile come il gioco stesso.

Lavorare ad Alan Wake 2 è stato come tornare a casa, paragonabile a incontrare vecchi amici dopo tanti anni, vedendo che tutto era un po’ cambiato – e questa sensazione di nostalgia ha trovato posto tra i tasselli della colonna sonora di Alan Wake 2“, dice Alanko, che ha composto anche la colonna sonora originale di Alan Wake 14 anni fa.

Dal punto di vista del compositore, la colonna sonora è priva di riempimenti, e ogni brano musicale enfatizza una determinata sequenza di eventi che i fan hanno vissuto sullo schermo. Spero che il risultato sia piacevole per voi come lo è per me, e credetemi, ho pensato attentamente alla colonna sonora. Per me, che si tratti della colonna sonora di un film o di un videogioco, dovrebbe funzionare come un’entità a sé stante“.

La colonna sonora comprende quattro canzoni eseguite dall’artista Poe e scritte appositamente per il gioco da lei e dal direttore creativo Sam Lake, oltre al brano “Yötön Yö” (“Nightless Night”), scritto da Lake e interpretato da Martti Suosalo, che nel gioco interpreta Ahti.

Alan Wake 2: The Original Soundtrack sarà disponibile per lo streaming su Spotify, Apple Music, Amazon Music, Deezer, Tidal e altro, e per l’acquisto su iTunes, Amazon e altro, a partire dal 14 maggio 2024. Questa uscita, che segna il 14° anniversario del primo Alan Wake, invita i fan del gioco e gli appassionati di musica a immergersi nei ricchi paesaggi sonori creati da Petri Alanko, evocando lo spirito e il mistero della continua saga di Alan Wake.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.