News

Alan Wake 2 sarà sia per i fan dei titoli Remedy che per i nuovi giocatori

di: Luca Saati

Alan Wake 2 verrà lanciato oltre un decennio dopo il lancio del suo predecessore, e farà anche parte dell’universo condiviso di giochi di Remedy Entertainment, soprannominato Remedy Connected Universe, di cui fa parte anche Control come abbiamo potuto avere conferma grazie al DLC AWE. Ma i neofiti per i videogiochi di Remedy non dovranno preoccuparsi stando a quanto dichiarato dal boss della software house, Sam Lake.

Parlando in una recente intervista con GamesRadar, Lake ha spiegato che nonostante Alan Wake 2 presenti molti collegamenti con i giochi sopracitati, coloro che non hanno familiarità con quei giochi lo troveranno comunque un’esperienza accogliente.

“Quando stavamo creando il concept di Alan Wake 2 , avevamo in mente di creare un’esperienza che fosse accogliente per tutti, sia per i nuovi giocatori che potrebbero non avere familiarità con Alan Wake o Remedy Connected Universe, sia per i fan, che hanno fatto il viaggio con noi e si sono divertiti con i precedenti giochi di Remedy. Naturalmente, se hai giocato ad Alan Wake, Control e Control: AWE , ci saranno molte connessioni e personaggi familiari da scoprire.”