News

Alan Wake 2, Remedy torna a parlare della sola uscita digitale

di: Luca Saati

Così come è stato annunciato a maggio, attraverso una FAQ pubblicata dallo sviluppatore Remedy, l’attesissimo Alan Wake 2 uscirà sul mercato unicamente in versione digitale.

Naturalmente, la notizia non ha esattamente reso tutti contenti per diverse ragioni, che vanno da motivazioni di “sopravvivenza” alla chiusura eventuale degli store digitali sino a questioni relative al possesso dei giochi.

Sulla questione però è intervenuto il mitico Sam Lake, direttore creativo di Remedy, e Kyle Rowley, game director, che hanno snocciolato le ragioni dietro la scelta “radicale“. In sostanza, gli sviluppatori hanno sottolineato che il digital only servirà a dar loro più tempo per ripulire il gioco. «Un gioco che finisce su disco – hanno sottolineato Lake e Rowley – dev’esser giocabile senza nessuna patch. Scegliere solo la via digitale, invece, ci ha donato diverse settimane di lavoro extra per rifinire il gioco».

Nella FAQ originaria, la mancata pubblicazione della versione fisica del gioco, secondo Remedy, serviva anche per mantere il prezzo finale del gioco entro certi limiti.