Alan Wake 2, Remedy svela i dettagli sul supporto a PS5 Pro
di: Luca SaatiRemedy ha confermato che Alan Wake 2 supporterà PS5 Pro con il team del Northlight Engine che ha lavorato sodo per aggiornare la tecnologia per supportare la nuova console di Sony.
Tra queste novità, vi è l’aggiunta del ray tracing, che permette di ottenere una grafica di altissima qualità. Inoltre, sono state apportate migliorie alle modalità Qualità e Prestazioni, utilizzando il nuovo metodo di upscaling chiamato “PlayStation Spectral Super Resolution” (PSSR) di Sony. Questo metodo si basa sull’intelligenza artificiale e permette di ottenere immagini estremamente nitide e dettagliate. Con l’uso combinato di queste tecnologie avanzate, Alan Wake 2 offre un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente e realistica su PlayStation 5 Pro.
Quality Mode offrirà il ray tracing con riflessi opachi e trasparenti, una risoluzione di uscita di 3840 x 2160 (4K) e una risoluzione di rendering di 2176 x 1224.
La modalità Prestazioni, invece, offre una maggiore risoluzione di uscita e maggiori dettagli visivi rispetto alla PS5 base. Questa modalità presenta una stabilità generale dell’immagine migliorata, nebbia, illuminazione volumetrica e precisione delle ombre. Funziona a 60fps e utilizza le stesse impostazioni di rendering della modalità Qualità della PS5 base. La versione base della modalità Prestazioni ha una risoluzione di rendering di 1536 x 864 e una risoluzione di uscita di 3840 x 2160 (4K), mentre la versione base di PS5 produce una risoluzione di 1440p.
accettare i cookie con finalità di marketing.
accettare i cookie con finalità di marketing.