News

Alan Wake 2, la modalità Performance “funziona per lo più” a 60 fps

di: Luca Saati

Il direttore delle comunicazioni di Remedy Entertainment ha recentemente confermato che Alan Wake 2 presenterà una modalità Performance al lancio su console ad eccezione di Xbox Series S.

Ora, in un’intervista con IGN, Puha ha fornito ulteriori dettagli su cosa aspettarsi. È interessante notare che, sebbene  Alan Wake 2  non avrà una modalità Performance su Xbox Series S, è stato durante il processo di ottimizzazione del gioco sulla console meno potente di Xbox – con la maggior parte del lavoro iniziato a maggio all’inizio di quest’anno – che il il team di sviluppo è riuscito a trovare il modo di implementare una “buona” modalità Performance che, secondo Puha, funziona “per lo più” a 60 FPS.

“Abbiamo iniziato a maggio, in realtà, a lavorare pesantemente sulla Serie S. Abbiamo ridotto l’uso della memoria, ed è stato molto doloroso, ma tutto quel lavoro ci ha aiutato a raggiungere una buona modalità Performance che funziona per lo più a 60 [fotogrammi al secondo], specialmente nel Luogo Oscuro, perché è molto più semplice.”

Puha ha continuato aggiungendo che, sebbene la modalità Performance sia una buona opzione, l’obiettivo principale di Remedy Entertainment era quello di garantire che, con le impostazioni predefinite, Alan Wake 2 funzionasse a 30 fotogrammi al secondo “solidi come la roccia“, pur mantenendo la massima qualità dell’immagine.

“Alla fine, siamo riusciti a farcela, ma in realtà, il lavoro principale è stato che fossero 30 [fotogrammi al secondo] solidi come la roccia. Questo è quello che abbiamo testato, è quello che il QA e tutti hanno testato, deve essere un 30 super solido.

Sono un grande sostenitore della modalità Performance, ma per lo più ho giocato ad Alan Wake 2 solo a 30, perché è davvero fluido e la grafica è incredibile. Ma mi piace anche la modalità Performance e sono felice che ci sia.”

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.