Alan Wake 2 ha venduto 1,3 milioni di copie, Control a 4 milioni di copie vendute
di: Luca SaatiRemedy ha aggiornato i dati di vendita di Alan Wake 2 e Control.
Alan Wake 2 ha venduto 1,3 milioni di copie (dato aggiornato all’inizio di Febbraio 2024. Lo studio ha rivelato che 1 milione di copie erano state vendute fino a Dicembre con le restanti 300 mila unità nei nesi successivi. Control ha invece raggiunto 4 milioni di copie nel mondo dalla sua uscita nel 2019.
L’azienda sottolinea inoltre che Alan Wake 2 è il gioco che ha venduto più velocemente fino ad oggi.
“A titolo di confronto, Alan Wake 2 ha venduto oltre il 50% in più di copie e oltre il triplo di copie digitali nei suoi primi due mesi rispetto a quanto fatto da Control nei suoi primi quattro mesi.
Un grande gioco può generare eccellenti venditesul lungo periodo, e ci aspettiamo che questo sia il caso anche di Alan Wake 2.
Continueremo a promuovere e sostenere Alan Wake 2 e stiamo creando due DLC a pagamento che amplieranno la storia. Stiamo inoltre rilasciando aggiornamenti e svolgendo altre attività per supportare il gioco e la sua community.”
In una dichiarazione separata, l’amministratore delegato di Remedy, Tero Virtala, ha affermato che il successo di Alan Wake 2 ha avuto un effetto positivo sullo sviluppo degli altri progetti, grazie alla riallocazione del personale.
“Il successo del lancio di Alan Wake 2 ha sostenuto gli altri progetti. Condor, Control 2 e il remake di Max Payne 1 e 2 hanno tutti visto il ritmo di sviluppo accelerato grazie al personale liberato da Alan Wake 2, e ci aspettiamo che questi progetti raggiungano le loro prossime fasi di sviluppo nella prima metà del 2024.”