News

Alan Wake 2 e il suo collegamento al Remedy Connected Universe

di: Luca Saati

L’uscita di Control nel 2019 ha segnato l’inizio del cosiddetto Remedy Connected Universe che, come suggerisce il nome, riunisce le IP di Alan Wake e Control, in un universo condiviso.

Come ci si aspetterebbe, lo sviluppatore continuerà a sviluppare ed espandere quell’idea nel prossimo Alan Wake 2 e in un nuovo video caricato da IGN, il direttore creativo e scrittore Sam Lake ha condiviso alcune curiosità sullo stesso. Proprio come Control aveva molti riferimenti all’originale Alan Wake (e connessioni ancora più forti nel suo DLC AWE), anche Alan Wake 2 continuerà a creare quelle connessioni e a preparare le cose per il futuro dell’universo condiviso.

Inoltre, nel prossimo sequel verrà introdotto anche un personaggio familiare come parte attiva della storia. Alex Casey, citato più volte nell’originale Alan Wake, era il protagonista di una serie di romanzi polizieschi nell’universo scritti da Alan e all’epoca era un riferimento ai titoli di Max Payne, anch’essi sviluppati da Remedy.

In Alan Wake 2, tuttavia, Alex Casey apparirà come un personaggio reale nella storia stessa del gioco, e avrà un ruolo da svolgere nelle storie di entrambi i protagonisti, Saga e Alan. Con Saga, nel mondo reale, avrà una personalità molto più radicata e credibile, mentre nel Dark Place, dove Alan è intrappolato, sarà un detective più esagerato e duro.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.