News

Alan Wake 2, domani sarà disponibile l’anniversary update

di: Luca Saati

È passato quasi un anno dalla pubblicazione di Alan Wake 2 e Remedy ha voluto ringraziare tutti i giocatori e i fan che hanno contribuito al successo del gioco.

Da quando il gioco è uscito, il team di sviluppo non ha smesso di lavorarci su: sono state create due espansioni, Night Springs e The Lake House, e sono state apportate modifiche e miglioramenti basati sui feedback dei giocatori.

Questi cambiamenti saranno inclusi nell’Anniversary Update in arrivo domani, che offre miglioramenti alla qualità di gioco e alle opzioni di accessibilità. Tra le novità più richieste vi è la possibilità di invertire l’asse X su mouse e controller, così da consentire ai giocatori di regolarlo in base alle proprie preferenze e alle esigenze di facilità d’uso.

Inoltre, l’update offre il supporto alla mira giroscopica per i giocatori PlayStation, miglioramenti al feedback aptico del controller DualSense, e un nuovo menu di assistenza al gameplay che include opzioni come il completamento automatico dei QTE, l’invulnerabilità del giocatore e le munizioni infinite. Remedy spera che tutti questi miglioramenti siano apprezzati dai giocatori.