News

Alan Wake 2: disponibile The Final Draft, la modalità New Game Plus

di: Luca Saati

Oggi, Remedy Entertainment ed Epic Games Publishing hanno annunciato che “The Final Draft”, la richiestissima modalità New Game Plus per Alan Wake 2, sarà disponibile per tutte le piattaforme dall’11 dicembre. Il nuovo aggiornamento arriva dopo che Alan Wake 2 ha vinto il premio come miglior narrativa, Miglior regia e Miglior direzione artistica ai Game Awards dopo essere stato il gioco più nominato dell’evento. I Game Awards prevedevano anche un’esibizione dell’intero cast della canzone di successo “Herald of Darkness” con gli Old Gods of Asgard. Alan Wake 2 è uno dei giochi più acclamati dell’anno, con numerosi premi e riconoscimenti da parte di The Washington Post, NME, Esquire, Paste Magazine, Polygon, Time Magazine, Golden Joystick Critic’s Choice Award e altro ancora.

“The Final Draft” svela un nuovo finale per la storia a più livelli di Alan Wake, che sicuramente scatenerà speculazioni e teorie da parte dei fan più accaniti. La nuova lore può essere trovata sotto forma di video e pagine di manoscritti che sono stati aggiunti all’esperienza New Game Plus, insieme ad altre sottili aggiunte. Per accedere alla modalità New Game Plus e vivere appieno “The Final Draft”, è necessario completare il gioco di Alan Wake 2. I giocatori manterranno tutte le armi  e i potenziamenti dei personaggi guadagnati durante la loro prima partita. Queste risorse torneranno utili quando i giocatori affronteranno la sfida finale del nuovo livello di difficoltà Incubo. I giocatori dovranno prepararsi per nemici intensificati, gameplay strategico e un’esperienza adrenalinica che spingerà le loro abilità al limite.

Alan Wake 2 catapulta i giocatori in una storia horror psicologica dal punto di vista di due personaggi giocabili. Saga Anderson rischia la vita per risolvere un mistero mortale di omicidi nel Pacifico nordoccidentale mentre Alan Wake tenta di riscrivere la sua realtà per sfuggire alle profondità del Luogo Oscuro, una versione da incubo di New York City.