News

Alan Wake 2 disponibile da oggi

di: Luca Saati

Oggi, Remedy Entertainment ed Epic Games Publishing hanno annunciato che Alan Wake 2, il tanto atteso sequel del pluripremiato thriller psicologico del 2010 dello studio, è ora disponibile in tutto il mondo su Epic Games Store, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Alan Wake 2 catapulta i giocatori in una storia horror psicologica dal punto di vista di due personaggi giocabili. Saga Anderson rischia la vita per risolvere un mistero mortale di omicidi nel Pacifico nordoccidentale mentre Alan Wake tenta di riscrivere la sua realtà per sfuggire alle profondità del Luogo Oscuro, una versione da incubo di New York City.

Siamo giunti alla fine di un lungo viaggio per tornare alla storia di Alan Wake“, ha affermato Sam Lake, direttore creativo di Remedy Entertainment. “Vogliamo ringraziare i nostri fan e partner per il loro supporto. Ora siamo pronti a presentare il nostro primo gioco survival horror, un genere che ci permette di immergerci più a fondo e di essere più ambiziosi che mai nel creare un’esperienza dall’atmosfera intensa e una storia psicologica contorta e stratificata”.

Sfruttando appieno la potenza delle attuali console e PC e guidati dal motore Northlight proprietario di Remedy Entertainment, i giocatori affronteranno potenti nemici soprannaturali in situazioni disperate piene di intensa suspense e colpi di scena inaspettati. Anderson e Wake sono due eroi impegnati in due viaggi disperati in due realtà separate, legati nel profondo in modi che nessuno dei due riesce a comprendere.

L’originale Alan Wake, più venduto e acclamato dalla critica, ha ricevuto numerosi premi come Gioco dell’anno e ha seguito il protagonista nella disperata ricerca della moglie scomparsa. Quando ha scoperto le pagine di una storia dell’orrore che presumibilmente aveva scritto, l’autore Alan Wake è stato costretto a mettere in dubbio la sua sanità mentale poiché, pagina dopo pagina, la storia si è avverata davanti ai suoi occhi. Remedy ed Epic Games Publishing hanno rilasciato una moderna rimasterizzazione del titolo, Alan Wake Remastered, per PC su Epic Games Store e su console PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One. Alan Wake 2 è giocabile anche su NVIDIA GeForce NOW, offrendo ai giocatori accesso immediato alle prestazioni dei PC GeForce, su quasi tutti i PC, Mac, SHIELD TV, dispositivi Android, iOS o Chromebook senza alcun download.