News

Airship Syndicate licenzia altri 16 dipendenti

di: Luca Saati

Airship Syndicate ha annunciato il licenziamento di altri 16 dipendenti, che si aggiungono ai 12 già licenziati lo scorso febbraio. Questa decisione è stata presa a causa delle difficoltà che il settore dei videogiochi sta affrontando.

Il COO Tomas Garbar ha dichiarato che, nonostante i licenziamenti, il team di 50 persone rimarrà impegnato nel completamento del progetto Wayfinder e nella realizzazione di futuri progetti.

“Alla luce delle difficili sfide che il nostro settore si trova ad affrontare, abbiamo dovuto prendere la difficile decisione di licenziare alcuni membri del team Airship di incredibile talento, tra cui 12 dipendenti a tempo pieno e quattro collaboratori.

Il nostro team di 50 persone rimarrà impegnato nella realizzazione della roadmap di Wayfinder e nello sviluppo di progetti futuri”.

Nel novembre dello scorso anno, Digital Extremes, editore di Wayfinder, aveva annunciato di abbandonare il titolo chiudendo la sua area editoriale. Di conseguenza, Airship Syndicate ha preso il controllo completo della pubblicazione del gioco e si appresta a una re-release il prossimo 21 Ottobre.