News

Aggiornati i limiti del Gamerscore

Console tribe news - Aggiornati i limiti del Gamerscore

di: Bahamut Zero

Negli ultimi tre anni abbiamo più volte assistito all’adeguarsi al rialzo delle regole dettate da Microsoft per quanto concerne il limite massimo degli obiettivi e dei punti Gamerscore sbloccabili dagli utenti.

Il limite massimo di 1250 punti per singolo gioco settato nel 2007 è stato in più di una occasione superato da titoli come Fallout 3. Alan Pettit di X360Achievements, punto di riferimento nel web sull’argomento Gamerscore, riferisce di aver appreso da una fonte interna a Microsoft che le nuove regole di Redmond in merito imporrebbero limiti rialzati per ristabilire l’equità.

? Un gioco completo può offrire al giocatore un massimo di 80 differenti Obiettivi per un totale di 1750 punti Gamerscore.

? Ogni nuovo DLC associato ad un determinato titolo può portare con sé 10 obiettivi per un totale di 250 punti; ogni titolo potrà giovare di un massimo di 4 DLC; i punteggi di queste espansioni saranno eventualmente cumulabili, quindi gli sviluppatori potranno rilasciare 3 o 4 differenti DLC o magari anche solo 2 o addirittura 1 espansione ma molto più corposa.
La fonte Microsoft sostiene che tale scelta servirà ad impedire che le compagnie rilascino immediatamente materiali sbrigativi e poco consistenti col solo scopo di raggiungere il tetto di 1750 punti appena dopo l’uscita del gioco nei negozi: la regola le obbliga a offrire o pochi punti per volta o molti punti ma in cambio di di maggiori investimenti di tempo e denaro.

Vi sarebbero anche restrizioni agli obiettivi che che necessitano di specifiche periferiche per essere sbloccati, come anche la rimozione della regola “niente obiettivi per i contenuti gratuiti”, ma su queste questioni non ci sono informazioni certe e dettagliate.