Aggiornamento di Marzo si Xbox: rimappatura del tasto condividi e novità per Quick Resume
di: Luca SaatiMicrosoft ha annunciato le novità dell’aggiornamento di Marzo della dashboard di Xbox.
Tra le novità troviamo la possibilità di bloccare due giochi in Quick Resume su Xbox Series X|S, la rimappatura del pulsante condividi del controller e una procedura guidata per la configurazione dell’audio. Ma andiamo con ordine.
Per quanto riguarda Quick Resume adesso sarà possibile selezionare un massimo di due giochi e bloccarli. In questo modo i titoli selezionati non abbandoneranno mai la feature Quick Resume a meno che non decidiate voi di rimuoverli manualmente. Per bloccare il Quick Resume dovrete andare nell’apposita sezione della dashboard e premere il tasto opzioni.
Il pulsante condividi del controller Xbox consente al momento di acquisire uno screenshot con una semplice pressione o di registrare una clip con una pressione prolungata. Con l’aggiornamento di Marzo sarà possibile rimapparlo per eseguire altre azioni come disattivare l’audio, aprire l’elenco amici, aprire gli obiettivi e molto altro ancora. Questa rimappatura fornisce anche un modo per abilitare facilmente le tecnologie assistive per i giocatori con disabilità. Anche i controller Elite Series 2 e gli Adaptive Controller hanno alcune nuove aizoni.
Tramite le Impostazioni Audio adesso è possibile sfruttare una nuova procedura guidata di configurazione Audio. Questa consente di testare e verificiare il proprio formato audio HDMI, testare gli altoparlanti collegati alle console Xbox e configurare le migliori impostazioni possibili per la propria configurazione.