
Adolf Kristjansson è il nuovo CEO di Starbreeze
di: Luca SaatiAdolf Kristjansson è stato nominato nuovo CEO di Starbreeze e assumerà il ruolo a partire dal 1° aprile. Kristjansson sostituirà l’attuale CEO ad interim, Mats Juhl, che riprenderà la sua posizione di CFO.
Con oltre 20 anni di esperienza nel settore dei videogiochi, Kristjansson ha lavorato su franchise di grande successo come FIFA, Battlefield, Apex Legends e Star Wars. Ha ricoperto diversi ruoli di alto livello presso EA, tra cui direttore commerciale senior internazionale e responsabile globale del digitale.
“Entro in Starbreeze con grande entusiasmo per i progetti attuali e futuri dell’azienda, in particolare per il prossimo titolo di Dungeons & Dragons. Non vedo l’ora di continuare il lavoro di espansione del franchise di Payday e di trasformare Starbreeze in un vero studio multi-titolo“, ha dichiarato Kristjansson.
“Soprattutto, sono impaziente di collaborare con i nostri talentuosi team e di interagire con la nostra appassionata community di giocatori per costruire insieme il prossimo capitolo di Starbreeze.”
“A nome del consiglio di amministrazione, voglio dare il benvenuto ad Adolf in Starbreeze e auspico una lunga e fruttuosa collaborazione. Colgo anche l’occasione per ringraziare Mats Juhl per il suo grande contributo durante il periodo come CEO ad interim“, ha affermato il presidente Jürgen Goeldner.