Addio definitivo alla retrocompatibilità?

Console tribe news - Addio definitivo alla retrocompatibilità?

Prima che fosse annunciato in via ufficiale il nuovo modello di PlayStation 3, molte erano state le speculazioni sulle caratteristiche tecniche della rinnovata console nera di Sony. In primis c’erano quelli che speravano che la versione Slim facesse propria la peculiarità saliente del modello 60 gigabytes ormai fuori produzione, vale a dire la tanto sospirata retrocompatibilità col software PS2. L’annuncio ufficiale della macchina ha sedato queste speranze.
Ma in molti, confortati da un recente brevetto registrato da Sony, accarezzavano l’idea che tale retrocompatibilità sarebbe stata introdotta tramite il prossimo aggiornamento della console al firmware 3.0. Ma ancora una volta, tra le novità introdotte non figura da nessuna parte l’agognata funzione. I più speranzosi ancora invocano una “hidden feature” del nuovo firmware, che renderebbe la possibilità di far girare giochi della passata generazione una gradita e magnanima sorpresa da parte di Sony.

E’ John Keller, direttore marketing della divisione hardware di Sony, a dire che è ora di smetterla di farsi illusioni: la retrocompatibilità con i giochi PlayStation 2 non tornerà in alcuna forma.

<< Parlate solo di questo! Lasciatemelo dire, [la retrocompatibilità] non ritornerà.
Non è un motivo che spinge i nostri clienti all’acquisto della console. La nostra line-up è solida; la maggior parte delle persone compra la PS3 per i giochi PS3 e per i film in Blu-ray.
Non è necessaria alcuna retrocompatibilità.
>>

A onor del vero c’è da ricordare che John Keller ha in passato anche negato che fosse in progetto l’ancora sconosciuta PSP Go!. Ci sarà da credergli?

101 Commenti a “Addio definitivo alla retrocompatibilità?”

1 4 5 6
  1. faximusy on

    Mica tanto direi:

    Wii(269E)+Zelda (47E)

    Xbox360 arcade (179E)+ gears of war 1 e 2 (27E+65E)

    Playstation3 in bundle con Little Big Planet (399E)

    In tutto 986 eurozzi :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

    Tenendo conto che per la x box360 ho ipotizzato la arcade, quando secondo me ci vuole almeno la PRO e a ciò si aggiunge 60 euro di abbonamento al live perchè se ti piace gears of war non puoi non avere l'online;).

    PS: i prezzi sono calcolati senza contare offerte etc…

    Eh va beh, ma sono sempre solo tre, quattro giochi :asd: io ne avrò comprati una ventina fino ad ora

1 4 5 6

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.