News

Activision: un COD da Sledgehammer allargherà l’utenza

Console tribe news - Activision: un COD da Sledgehammer allargherà l'utenza

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Thomas Tippi, COO di Activision, ha detto che il prossimo Call of Duty degli Sledgehammer Games “allargherà l’utenza” del brand.
Parlando con il Los Angeles Times, Tippi ha detto che lo studio studio – capitanato dagli ex-Visceral Glen Schofield e Micheal Condrey – porterà un “tocco innovativo” alla serie.
Ha anche ribadito, nonostante i licenziamenti degli ex dirigenti Vince Zampella e Jason West quasi due mesi fa, quello che Activision aveva detto in precedenza, affermando che Infinity Ward resta “centrale” per il franchise di Call of Duty.

Oggi, noi abbiamo 3 studi al lavoro su Call of Duty. Abbiamo Infinity Ward, che ha fatto Call of Duty 2, Call of Duty 4: Modern Warfare e Call of Duty: Modern Warfare 2. Poi abbiamo i Treyarch, che rilasceranno un gioco di Call of Duty nell’autunno 2010. Treyarch che hanno anche sviluppato Call of Duty: World at War e Call of Duty 3.
E, molto di recente, abbiamo aggiunto gli Sledgehammer. Non abbiamo ancora annunciato il contenuto del loro gioco, ma è destinato a fornire un apporto innovativo che allargherà ulteriormente l’audience di Call of Duty.

Non molto in più quindi sul COD degli Sledgehammer dall’annuncio di Marzo, a parte che sarà un gioco del genere action-adventure, cosa suggerita dal fatto che ci si potrà muovere sia in terza persona che in prima.
Probabilmente all’E3 vedremo qualcosa.
Stay tuned.