News

Activision: True Crime, Guitar Hero e DJ Hero cancellati

Console tribe news - Activision: True Crime, Guitar Hero e DJ Hero cancellati

di: Bahamut Zero

I reports fiscali di Activision sono stati meno rosei di quanto preventivato. Si, ci sono state vendite stratosferiche per i soliti noti; ma il mercato è stato ben meno clemente con altri titoli, tanto da spingere il publisher a stringere i cordoni della borsa.
Questo ha significato licenziamenti, rinvii e cancellazioni di progetti importanti.

Molti dipendenti sono stati liquidati da Vicarious Visions e Freestyle Games. Il discendente successo dei giochi musicali ha come conseguenza la cancellazione di Guitar Hero 2011 e DJ Hero 2011: niente musica quest’anno.
E’ anche stata manifestata l’intenzione di liberarsi dell’intera unità di pubblicazione del brand Guitar Hero. Inoltre, non vedremo nel 2011 neanche un nuovo esponente della serie Tony Hawk Skateboarding.

E’ stato anche tagliato il progetto True Crime: Hong Kong, promettente free roaming a metà tra GTA e Yakuza in mano a United Front Games, già realizzatori di ModNation Racers. Per la verità non è chiaro se lo sviluppo del gioco possa continuare, purchè UFG trovi un altro publisher, oppure no: di certo il disimpegno di Activision sarà un importante deterrente. Il gioco sarebbe dovuto uscire entro quest’anno.

Tra tante brutte notizie il rovescio della medaglia è che Activision si concentrerà da ora in poi sui suoi brand di maggior successo, vale a dire Call of Duty, StarCraft e World of Warcraft.