News

Activision: non faremo mai pagare il multi di COD

Console tribe news - Activision: non faremo mai pagare il multi di COD

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Activision ha voluto mettere fine alla serie di rumor su un futuro abbonamento per fruire del multiplayer di Call of Duty, dicendo a IndustryGamers che l’azienda non metterà assolutamente mai un costo per giocare online allo sparatutto.

Abbiamo intenzione di mettere un pedaggio per il multiplayer? La risposta è no.

Questa la risposta difficilmente fraintendibile del CEO Eric Hirshberg.

L’esperienza che avete fuori dalla scatola, connettendovi alla community online per giocare a Call of Duty è assolutamente parte integrante dell’esperienza di gioco e non faremo mai pagare per questo. Non è qualcosa su cui cercheremo di far soldi; fa parte del pacchetto.

L’esecutivo aggiunge:

Niente di quello che noi o altri potremmo provare è destinato a funzionare se non ha un valore esagerato per le persone e se non aggiunge un valore esagerato all’esperienza di gioco.

Questa frase è probabilmente rivolta alle statistiche che guardano al gioco online e alle aziende che cercano di trarre profitto da questo. Come i titoli che sono basati su abbonamenti, ma spesso falliscono per lo scemare dell’interesse del pubblico.

Infine, ci sono cambiamenti nelle abitudini verso relazioni tra persone online a lungo termine… Ma alla fine della giornata, quello che sto cercando di farvi giungere è che posso dire senza timore di essere smentito che noi non faremo mai e poi mai pagare l’online.

Stay connected!