Activision interessata ad acquistare Take Two?
Pronti alla serializzazione di GTA?
di: Luca SaatiActivision sembra essere molto interessata ad acquistare Take Two secondo l’analista Mike Hickey. Entrambi i pubblisher vorrebbero infatti entrare anche nel mondo del cinema con le loro IP e questo sarebbe uno dei punti d’incontro che potrebbe favorire l’acquisizione.
Infatti Take Two potrebbe sfruttare gli agganci di Activision per portare i suoi brand nel mondo del cinema, d’altra parte Activision potrebbe prendere possesso di una serie di IP dalla potenza devastante che aggiungerebbe al suo portfolio.
“Secondo noi l’acquisto di Take-Two da parte di Activision sarebbe un’operazione perfetta, visto che acquisirebbe alcuni dei migliori team di sviluppo del mondo e i diritti di IP fortissime“.
Il feeling tra le due parti sembra essere in aumento, ma c’è un problema: Rockstar Games. Conosciamo tutti la serializzazione delle IP di Activision e Rockstar Games non vuole perdere quella libertà e non vuole che qualcuno tocchi le sue serie.
In passato Electronic Arts ha provato ad acquistare Take Two con la cifra di 2miliardi di dollari ma non ci riusciì. La cifra che dovrebbe sborsare Activision dovrebbe dunque essere ancora più grande.