News

Activision fonda Elsewhere Entertainment, con sede a Varsavia, per sviluppare AAA narrativi

di: Luca Saati

Activision ha creato un nuovo studio interno, Elsewhere Entertainment. Il nuovo team, che ha sede a Varsavia, in Polonia, e può contare su risorse aggiuntive negli Stati Uniti, si concentrerà esclusivamente sulla creazione di un nuovo franchise AAA di grande impatto e incentrato sulla narrativa.

Elsewhere Entertainment è uno studio indipendente costruito da zero, dedicato alla creazione di un ambiente che ispiri idee audaci e variegate. La mission del team è quella di incoraggiare tutti a esplorare e collaborare in modo creativo, così da creare un franchise dall’eredità duratura che vada ben oltre l’ambito dei videogiochi.

Il talentuoso team di Elsewhere Entertainment è composto da dei veri esperti di storytelling, che hanno lavorato a titoli come The Last of Us, Uncharted, The Witcher, Cyberpunk, Destiny, Tom Clancy’s The Division e Far Cry.•

Nel suo processo di aumento della produzione e dello sviluppo, il nuovo studio ha pieno accesso alle risorse e agli strumenti di Activision. Elsewhere sta dando il via a una ricerca dei migliori talenti del settore provenienti da tutto il mondo, per contribuire a creare un’esperienza di gioco next-gen all’avanguardia.