News

Activision ed Xbox annunciano il torneo di Call of Duty

Un milione di dollari in palio

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Activision ha annunciato che dal 5 al 7 aprile prossimi, ad Hollywood in California, avrà luogo il Call of Duty Championship, presentato da Xbox: 32 squadre di 4 giocatori provenienti da tutto il mondo si sfideranno per decretare il migliore team e per spartirsi il montepremi di 1 milione di dollari. Il tutto in partnership con Major League Gaming (MLG) e la Electronic Sports League (ESL).

Se volete partecipare, accedete all’indirizzo https://elite.callofduty.com/esports ed iscrivetevi gratuitamente a Call of Duty Elite. Una volta registrati, team di 4 giocatori possono accedere al torneo Call of Duty Championship, presentato da Xbox, prendendo parte alla stagione di League Play di febbraio con Call of Duty: Black Ops 2, che ha inizio oggi. Alla fine del mese gli 8 migliori team si aggiudicheranno un viaggio ad Hollywood per partecipare alla tenzone.

Altri 8 posti saranno assegnati ai primatisti della classifica del MLG 2013 Pro Circuit con Call of Duty: Black Ops 2, nel MLG Winter Championship che si terrà a Dallas, in texas, dal 15 al 17 marzo.

Altri 8 posti sono dedicati ai team vincenti delle Finali Europee dell’ESL, che avranno luogo dal 16 al 17 marzo, nll’ESL Arena Live eSports Studios a Colonia in Germania.

Ed i restanti posti saranno dedicati a compagini di Asia, Australia e Brasile, scelti in modi e modalità che saranno definiti più avanti.

Il Call of Duty Championship, presentato da Xbox di Hollywood sarà proposto in LIVE streaming, in modo che chiunque possa ammirare le sfide.

Ecco una dichiarazione di Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing:

Ogni giorno ci sono più persone che giocano a Call of Duty in multiplayer di quante guardino in media la stagione dell’NBA.  L’estensione della fan base di Call of Duty e la sua passione sono qualcosa di davvero incredibile, e tuttavia, fino ad oggi, non esisteva un modo formale per scoprire chi tra questi milioni di giocatori fosse veramente il migliore dei migliori

Guardare le performance dei migliori giocatori a Call of Duty è già uno sport di massa con un suo pubblico su YouTube e su Call of Duty® Elite.  Noi intendiamo riunire i migliori giocatori al mondo a Hollywood perché competano ai massimi livelli e conquistino il premio per eccellenza.  Tutta la nostra fan base, da ogni parte del mondo, è invitata ad unirsi e prendere parte al divertimento.

Ed una dichiarazione di Mark Lamia, studio head di Treyarch:

E’ un onore assoluto per noi vedere fan e giocatori celebrare l’emozione della competizione ad un livello ed in un contesto così grandiosi

Sin dall’inizio dello sviluppo di Call of Duty: Black Ops II, volevamo fortemente fare dell’eSports una parte integrante del gioco e sarà spettacolare vedere le migliori squadre del mondo sfidarsi fino all’ultimo colpo con tutto il pubblico a guardarli.

Prima di lasciarvi, ecco un filmato di introduzione all’evento: