News

Activision e Rovio annunciano Angry Birds Star Wars per console

In arrivo quest'autunno

di: Gianmarco Forcella

Grazie al rinnovo della partnership tra Activision e Rovio, Angry Birds Star Wars arriverà su console: ad annunciarlo sono state entrambe le software house tramite i loro canali Twitter. A tal proposito Jami Laes, vice presidente esecutivo del reparto giochi presso Rovio Entertainment, dichiara:

Scaricato oltre 100 milioni di volte dal suo lancio lo scorso anno, Angry Birds Star Wars unisce due dei più grandi nomi dell’intrattenimento pop-culture per un’esperienza di gioco che va oltre questa galassia. Angry Birds e Star Wars™ sono franchise con milioni di fan in tutto il mondo, e siamo molto contenti di collaborare con Activision per portare il matrimonio di queste due amate properties ai giocatori di tutto il mondo il prossimo autunno.

Fondando le proprie radici nelle coinvolgenti meccaniche di Angry Birds™ e Angry Birds™ Space, Angry Birds Star Wars evolve il design di base del gioco ed il tono spassoso dei precedent capitoli della serie con nuovi personaggi, nuove sfide e ambientazioni che rendono omaggio ai luoghi e alle icone caratteristici dell’universo Star Wars. Il titolo aggiunge venti livelli inediti ed esclusivi –agli esistenti 200 dell’originale gioco per dispositivi mobili – e, per la prima volta, la modalità multiplayer. I giocatori potranno infatti giocare insieme ai membri della propria famiglia o agli amici in modalità co-op a due giocatori per raggiungere il punteggio in combinata più alto, o contro di loro (fino a 4 giocatori) in modalità competitiva. Il gioco offre anche trofei e achievement, classifiche, grafica ad alta definizione ( sui sistemi compatibili con l’HD) così come livelli bonus, oggetti e contenuto sbloccabili.