News

Activision ancora interessata ad un action/adventure su Call of Duty

Console tribe news - Activision ancora interessata ad un action/adventure su Call of Duty

di: Luca "topmoller" Zerbini

Call of Duty è senza ombra di dubbio il franchise di punta di Activision visti i numeri macinati e i record di vendite stabiliti negli ultimi due anni. Mentre il franchise è seduto in cima al trono degli sparatutto, rimane ancora aperta la porta per un ulteriore ampliamento della serie. Il gioco di azione/avventura targato CoD e realizzato da Sledgehammer non è stato dimenticato anzi, le indiscrezioni potrebbero tramutarsi in realtà.

Eric Hirshberg di Activision ha recentemente dichiarato a IndustryGamers:

“In questo momento Sledgehammer sono concentrati al 100% su Modern Warfare 3. Non abbiamo ancora annunciato il futuro o i nostri piani per lo studio. Essi inizialmente erano al lavoro su un’estensione del franchising Call of Duty in stile action/adventure, questo genere di gioco voglio ancora giocarlo. Questo è un gruppo incredibile. Tutto quello che posso dire però è che al momento sono concentrato al 100% su Modern Warfare 3.”

Activision non ha ufficializzato nulla ma se una persona importante come Hirshberg crede nelle potenzialità di un Call of Duty del genere, tutto può succedere. Gli è stato anche chiesto se potrebbe essere una direzione intelligente per il franchise e lui ha risposto semplicemente: “È ancora da vedere”. Vedremo cosa ci riserverà il futuro.