News

Accordo per la distribuzione europea di SSF4 per 3DS

Console tribe news - Accordo per la distribuzione europea di SSF4 per 3DS

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Nintendo e Capcom ci comunicano che è stato raggiunto un accordo per la distribuzione europea di Super Street Fighter IV per Nintendo 3DS.
Il picchiaduro arriverà così in Europa puntuale per il lancio della nuova console portatile previsto il 25 Marzo.
Eccovi il comunicato ed il boxart:

NINTENDO FIRMA UN ACCORDO CON CAPCOM
PER LA DISTRIBUZIONE IN EUROPA DI
SUPER STREET FIGHTER IV 3D EDITION

26 gennaio 2011 ? Nintendo e Capcom®, editore e sviluppatore di videogame leader a livello internazionale, hanno confermato oggi la sottoscrizione di un accordo per la distribuzione di Super Street Fighter? IV 3D Edition, uno dei primi titoli per la nuova console portatile Nintendo 3DS che permette di giocare in 3D senza bisogno di occhiali speciali. In base ai termini del contratto, Nintendo sarà responsabile della vendita, della commercializzazione e della distribuzione del gioco in Europa ed Australia, mentre Capcom manterrà il ruolo di editore. Capcom continuerà invece a distribuire il gioco in Medio Oriente. Super Street Fighter IV 3D Edition fa parte dell’incredibile line-up di lancio della nuova console Nintendo 3DS, in vendita nei negozi di tutta Europa a partire dal 25 marzo 2011.

Super Street Fighter IV 3D Edition è la perfetta trasposizione per Nintendo 3DS dell’ultima versione di Street Fighter?. Il genere picchiaduro raggiunge nuove vette di realismo direttamente sul palmo della tua mano, grazie alle nuove funzionalità che sfruttano al massimo le potenzialità di Nintendo 3DS.

Con 35 personaggi giocabili, livelli extra e incredibili combo cinematografiche, Super Street Fighter IV 3D Edition è un concentrato di azione che permette ai giocatori di sfidare persone di ogni parte del mondo tramite il servizio Nintendo Wi-Fi Connection.

Tra le novità assolute c’è la modalità “Figurine”, che sfrutta la funzione StreetPass della console Nintendo 3DS per offrire un gioco di collezionismo, e la visuale con telecamera dietro la spalla, che rende ancora più coinvolgenti e reali i combattimenti. Inoltre chi non ha mai giocato a un titolo della serie potrà usare una modalità semplificata, che consente ai giocatori di effettuare mosse elaborate con un semplice tocco sul touch screen.