News

Abzu in uscita ad agosto [Aggiornata]

di: Simone Cantini

A volte ritornano, è proprio il caso di dirlo.

L’E3 difatti è da sempre il luogo in cui titoli annunciati da anni possano magicamente riapparire in forma concreta. E’ il caso di Abzu, titolo di esplorazione subacqua sviluppato da Giant Squid (studio fondato dall’art director di Flower e Journey) e mostrato per la prima volta proprio a Los Angeles nel 2014.

La produzione ha fatto nuovamente la sua comparsa nel pre-show che ha anticipato la conferenza Sony, mostrandosi con un nuovo trailer e annunciando la data di uscita, fissata per il prossimo 2 agosto.

[Aggiornamento] Riportiamo il comunicato ufficiale.

In concomitanza con E3 2016, la fiera annuale di Los Angeles dedicata all’industria videoludica, 505 Games, publisher internazionale di videogiochi – divisione editoriale del Gruppo Digital Bros – ha annunciato che ABZÛ, l’atteso gioco d’avventura ambientato nelle profondità oceaniche sviluppato dallo studio indie Giant Squid, sarà disponibile in versione digitale il 2 Agosto per PlayStation 4 e PC STEAM.

Insieme all’annuncio, è stato rilasciato anche un nuovo trailer gameplay di ABZÛ.

ABZÛ è un’epica avventura sottomarina dove i giocatori potranno esplorare profondità oceaniche meravigliosamente riprodotte accompagnati da una narrazione dalla forte componente emotiva. Nei panni di un subacqueo i giocatori scopriranno la loro vera connessione con l’oceano nel momento in cui l’ambiente circostante inizierà a svelare i suoi segreti. Un sistema di controllo estremamente fluido permetterà al protagonista di interagire con lussureggianti foreste di alghe, centinaia di pesci e mondi nascosti che aspettano solo di essere scoperti.

505 Games ha iniziato la sua collaborazione con Giant Squid nel 2014 con l’obiettivo di espandere la sua line up con titoli originali ed emozionali capaci di valicare i tradizionali limiti imposti dal medium videoludico.

La particolare visione artistica di Giant Squid, dedicata alla creazione di esperienze profondamente immersive e significative per un vasto pubblico ha rappresentato il partner ideale per il publisher.

ABZÛ sarà disponibile via digital download il 2 Agosto su PSN (PS4) e PC via STEAM.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.