News

Absurdaverse è il nome del progetto transmediale dall’ex co-fondatore di Rockstar Games

di: Luca Saati

La nuova società transmediale, Absurd Ventures, fondata da Dan Houser, co-creatore di GTA, ha presentato il suo nuovo universo di gioco e animazione chiamato “Absurdaverse“.

L’annuncio è stato accompagnato da un’immagine raffigurante venti personaggi colorati di vario tipo. Lo studio ha dichiarato che fornirà ulteriori dettagli sulle sue intenzioni per Absurdaverse nel corso dell’anno, inclusi progetti di animazione e un gioco action/adventure con elementi comedy con i personaggi presentati.

Oltre all’Absurdaverse, Absurd sta lavorando su altri due “universi” narrativi: American Caper, che sarà una graphic novel, e A Better Paradise, una serie di fiction audio.

Dan Houser ha co-fondato Rockstar nel 1998 e ha lasciato l’azienda all’inizio del 2020, dopo aver scritto e prodotto i suoi giochi più importanti, tra cui GTA 3-5, Red Dead Redemption e il suo seguito, Bully, e Max Payne 3. Nel 2024 ha annunciato la società californiana Absurd Ventures.

I veterani di Rockstar Lazlow Jones e Michael Unsworth lavoravano al fianco di Houser presso Absurd. Jones è stato in precedenza responsabile dei contenuti audio e video creativi all’interno del gioco, mentre l’ex scrittore della serie Red Dead Redemption, Unsworth, ha lavorato praticamente a tutte le principali uscite di Rockstar durante i 16 anni trascorsi presso l’azienda.