Abbandonare la Xbox? Bill Gates non avrebbe problemi a supportare Nadella
Nel caso in cui la compagnia dovesse uscire dal mercato dei videogiochi Bill Gates darebbe tutto il suo supporto al nuovo CEO
di: Federico LelliIn una recente intervista concessa a Fox Business l’ex CEO e fondatore di Microsoft Bill Gates ha confermato il suo pieno appoggio alle politiche del nuovo CEO Satya Nadella, qualunque esse siano.
Quando la domanda ha ipotizzato un possibile abbandono della divisione Xbox le parole di Bill Gates sono state le seguenti:
Stiamo prendendo il gaming del PC, il gaming su Windows e il gaming della Xbox e li stiamo avvicinando tra di loro. Con la potenza dei chip grafici da PC si possono fare grandi giochi. Sono sicuro che Satya e i team sono già al lavoro su questo fattore, e sta tutto a loro. Ma in generale abbiamo un’ottima strategia per il gaming, quindi [abbandonare il settore] non è una cosa così scontata come pensi.
L’intervistatore in seguito lo ha incalzato chiedendo se avrebbe supportato Nadella in un’eventuale decisione che prevedesse l’uscita dal mercato del gaming, e Bill Gates senza esitazioni ha risposto:
Assolutamente
Un’iniezione di fiducia per il nuovo CEO non indifferente.