Aaron Greenberg ripercorre la storia di Xbox
15 anni fa debuttava la prima Xbox
di: Luca SaatiAaron Greenberg, responsabile marketing della divisione Xbox, in una recente intervista ha ripercorso la storia di Xbox che ha debuttato 15 anni fa con la prima console.
“Abbiamo fatto un bel po’ di scommesse con l’Xbox originale, eravamo un gruppetto di persone che potevamo fare ciò che volevamo.”
Greenberg rivela che è stata una console costosa a cui dare vita e i giochi erano un po’ ovunque. Arrivò poi Xbox 360 con la quale Microsoft sentiva di aver fatto tutto nel modo giusto. Il colosso di Redmond è stato pioniere dell’intrattenimento con l’arrivo di app, film digitali, programmi Tv e soprattutto Xbox Live. Non ci dimentichiamo poi dei videogiochi che potevano vantare franchise come Mass Effect, Gears of War, Forza, Project Gotham Racing e Call of Duty che decollò proprio su Xbox 360. Infine ecco arrivare Xbox One:
“Siamo orgogliosi di ciò che abbiamo fatto con Xbox One negli ultimi due anni. Il team ha realizzato un prodotto incredibile. Abbiamo un line-up che primeggia nell’industria e nel 2016 avremo altri tipla A.”
Greenberg si aspetta di vendere più videogiochi nel 2016 rispetto al 2015:
“Sarà un anno grandioso per i giocatori, e sono convinto che i possessori di Xbox One saranno felici.”