
A Little to the Left: arriva l’aggiornamento finale Packed Update
di: Luca SaatiDopo quasi tre anni dal lancio originale, A Little to the Left giunge ufficialmente alla fine del suo percorso di sviluppo attivo. Il rilassante rompicapo di Max Inferno si congeda oggi con il Packed Update, un ultimo aggiornamento gratuito pensato come regalo speciale per tutti i fan che hanno supportato il gioco nel tempo.

accettare i cookie con finalità di marketing.
Nuovi livelli e aggiornamenti per il Daily Tidy
Il Packed Update introduce tre nuovi livelli ispirati ai cassetti, ciascuno con una soluzione unica che premia l’occhio per l’ordine e il dettaglio. Ma non finisce qui: la modalità Daily Tidy riceve un’importante revisione, con tante novità per migliorare l’esperienza quotidiana dei giocatori:
- Aggiunta di un nuovo livello giornaliero
- Introdotti suggerimenti per i puzzle giornalieri
- Migliorata la gestione delle serie di giornate consecutive con nuovi checkpoint
- Più tolleranza per chi salta una giornata
- Nuovi badge personalizzabili per mostrare la propria dedizione al decluttering digitale
Modalità Shuffle e oltre 160 livelli in ordine casuale
Debutta anche la nuova Modalità Shuffle, che rimescola l’intera libreria di puzzle del gioco e li presenta in un ordine casuale. Questa modalità include anche i contenuti dei DLC Cupboards & Drawers e Seeing Stars, per un totale di oltre 160 livelli da affrontare senza sapere cosa aspettarsi. Un bel paradosso, considerando che stiamo parlando di un gioco basato sull’ordine!
Nuove opzioni di accessibilità
Per garantire a tutti un’esperienza piacevole, Max Inferno ha introdotto nuove funzionalità di accessibilità:
- Modalità assistenza colore, che sostituisce alcuni puzzle con versioni che non si basano sulla distinzione cromatica
- Funzione di panoramica e zoom su tutte le piattaforme, per osservare da vicino ogni oggetto e risolvere anche i puzzle più minuziosi con precisione
Fine di un capitolo, inizio di un nuovo viaggio
Nato come progetto per una game jam da parte di Annie Macmillan e Lukas Steinman, A Little to the Left è diventato un successo da oltre un milione di copie vendute, disponibile su tutte le piattaforme, con due DLC a pagamento, aggiornamenti gratuiti regolari e una community affezionata.
Il Packed Update rappresenta l’ultima tappa di questo viaggio, ma non è la fine per il team di Max Inferno, che è già al lavoro su nuove idee e progetti.