60K risposte al sondaggio Capcom sui contenuti digitali
Grande successo per l'iniziativa Capcom
di: Luca "lycenhol" TrevissonIl Capcom USA senior vice president Christian Svensson ha dichiarato che i risultati del recente sondaggio su cosa vogliano i fan del publisher nei contenuti digitali, è stato un successo ed ha fornito molti dati interessanti.
Penso che la grande quantità di feedback che abbiamo ricevuto sia fantastica (con oltre 60.000 rispondenti) e credo che la sede Japan la penserà allo stesso modo. Quindi ringrazio tutti per averci dedicato del tempo.
I dati raccolti sono molto esplicativi e secondo la mia opinione forniscono facilmente una lista di priorità di cose che penso dovremmo fare (ed è abbastanza conveniente, dato che molte di loro sono cose su cui stiamo già spingendo da un po’). Il mio prossimo compito è di convincere i padroni in Giappone con i dati (che sono già in loro possesso) ed assicurare che quello su cui stiamo lavorando collimi con la strategia digitale complessiva della compagnia.
Svensson ha dichiarato di non voler commentare quali titoli o franchise siano emersi dal sondaggio:
Le persone interpreterebbero i dati per quello che vogliono vedere e non necessariamente per come sono. Non voglio dare alcuna falsa aspettativa.
Non voglio rivelare quali saranno le mie raccomandazioni al Giappone, perchè, se dovessero essere disattese, ne avremmo solamente dei ritorni negativi.