News

5th Cell: Hybrid uno sparatutto come "nessuno ha mai provato prima"

Console tribe news - 5th Cell: Hybrid uno sparatutto come "nessuno ha mai provato prima"

di: Luca "lycenhol" Trevisson

5Th Cell, sviluppatore di Scribblenauts, ha rassicurato che il prossimo XBLA Hydrid non sarà solo un altro shooter, per il gioco, come gli altri di loro produzione, non sarà “un clone di qualcos’altro”.
Parlando a Kotaku, il direttore creativo del gioco, Jeremiah Slaczka ha aggiunto che sebbene il cuore di Hybrid sia di sparatutto, è uno shooter come “nessuno ha mai provato prima”.

Penso che le persone amino mettere le cose nelle loro scatole. [Loro pensano che] la scatola di 5Th Cell è caratterizzata dalla stranezza, dai giochi 2D per le console portatili. Ma questo non è tutto quello che c’è in noi. Ci piace provare nuove cose, espandere e spingerci continuamente a provare idee diverse.

Abbiamo qualcuno dei nostri giochi che è solo un clone di qualcos’altro? Certo, nel nucleo è uno shooter, ma è uno shooter che nessuno ha mai provato prima. Ho sempre voluto provare a mettere le mani nel genere dello shooter competitivo. Sono cresciuto con essi, e molte persone nella mia compagni come me. XBLA è un mercato perfetto per un tentativo; i budget sono a basso rischio, ma l’audience è tutta la.

Il mese scorso è stato rilasciato un trailer, che secondo slaczka è stato ben accolto dalla critica:

Le reazioni delle persone sono meravigliose. Sono intrigati, curiosi, anche un po’ confusi, si chiedono cose come “perché 5Th Cell non è nella scatola dove l’ho lasciato? Perché tutto quello che conosco di loro è capovolto?” Dato il nostro background, la maggior parte dei fan crede che noi offriremo una visione originale del genere.

Di certo lo faremo. Se vuoi essere un innocatore, questo è quello che devi fare. Cambia le cose di continuo.

Hybrid è atteso su XBLA il prossimo mese. Per rinfrescarvi la memoria ecco il link al teaser-trailer rilasciato qualche tempo fa.